coronavirus - come raccogliere e gettare i rifiuti domestici

Pubblicato il 19 marzo 2020 • Comune

coronavirus - come raccogliere e gettare i rifiuti domestici

AGGIORNAMENTO:

Il 30 marzo l’Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato una revisione del rapporto n. 3/2020 “Indicazioni ad interim per la gestione dei rifiuti urbani in relazione alla trasmissione dell’infezione da virus SARS-COV-2”, che modifica le indicazioni precedenti (vedi circolare ANCI Lombardia 144/2020 del 16 marzo).
Nel nuovo documento viene confermato che nelle abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena, la raccolta differenziata deve essere interrotta e i rifiuti vanno conferiti secondo modalità dettagliate nel documento che viene allegato.

Per le abitazioni in cui non sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria, si raccomanda di mantenere le procedure in vigore nel territorio di appartenenza, non interrompendo la raccolta differenziata.

A scopo cautelativo fazzoletti o carta in rotoli, mascherine e guanti eventualmente utilizzati, dovranno essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati.

coronavirus - come raccogliere e gettare i rifiuti domestici

Allegato formato pdf

rifiuti da abitazioni con pazienti positivi al SARS - Cov-2

Allegato formato pdf

AGGIORNAMENTO - EMERGENZA CORONAVIRUS, NUOVE INDICAZIONI DELL'ISTITUTO SUPERIORE SANITÀ SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot