Campagna per la sostituzione glucometri per pazienti diabetici

28 febbraio 2023

Campagna per la sostituzione glucometri per pazienti diabetici

Dal 6 Marzo 2023, Regione Lombardia dà avvio alla campagna di sostituzione dei glucometri e dei dispositivi pungidito per l'autocontrollo della glicemia nei pazienti diabetici, in particolare nei pazienti affetti da diabete di tipo II.

La sostituzione averrà gratuitamente, offrendo ai soggetti coinvolti una nuova gamma di dispositivi con un sistema di autocontrollo della glicemia all'avanguardia.

Il progetto coinvolgerà tra i 200.000 e i 300.000 assistiti lombardi, che riceveranno i nuovi glucometri e i relativi dispositivi pungidito direttamente in farmacia in occasione del consueto appuntamento per il ritiro dei presidi.

In allegato brochure informativa.

LOCANDINA_DIABETE MELLITO_def