Descrizione
Si informa la Cittadinanza che, come da Regolamento UE 2019/1157 (art. 5 comma 2 lett a) la scadenza di tutte le carte di identità cartacee è stata anticipata al 3 agosto 2026 indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento. Anche le carte di identità cartacee recanti una scadenza successiva al 3 agosto 2026 cesseranno quindi la loro validità in tale data.
A partire dal 3 agosto 2026 la CIE (Carta d’Identità Elettronica) sarà l’unico documento valido per l’espatrio.
Si invitano pertanto tutti i cittadini residenti a Milzano ancora in possesso di carta d’identità cartacea ad attivarsi per procedere al rinnovo del documento.
Poiché il rilascio non è immediato, invitiamo i cittadini interessati a richiedere il nuovo documento con adeguato anticipo rispetto al 3 Agosto 2026.
Requisiti per il rinnovo:
- carta d’identità da rinnovare o denuncia in caso di smarrimento o furto
- codice fiscale
- 1 fototessera recente (inferiore ai 6 mesi
Per informazioni contattare l'Ufficio Anagrafe al numero 030954654 int.1 o a mezzo mail: anagrafe@comune.milzano.bs.it.
Contenuti correlati
- Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 22.10.2025 ore 21.00.
- Avviso chiusura Cimitero
- Avviso Chiusura Ufficio Tecnico
- Avviso Chiusura Uffici 12.08.2025
- Avviso nuovi orari al pubblico Uffici Comunali dal 01.08.2025
- Chiusura Ufficio Postale
- Avviso CHIUSURA UFFICIO TECNICO IL 26/06/2025 E IL 30/06/2025
- Risultati scrutinio Milzano Referendum Abrogativi del 08 e 09.06.2025
- Allerta truffe
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 09:58